Giardini di Miro' official website

30Jan/07Off

In tour

I've seen jukka awake

Giovedì 1 febbraio si parte con il tour vero e proprio di "Dividing Opinions". Mi abiuterò di nuovo a vedere il volto di jukka alla mattina presto (vedi foto allegata!!), così come al rumore dei mille arnesi di Luca e ai bruschi risvegli di Mirko. Ieri abbiamo fatto le ultime prove e direi che siamo pronti. Bene.
Da segnalare il ritorno per queste date di Emanuele Reverberi, prezioso collaboratore dei giardini che ogni tanto torna ad impreziosire le nostre esibizioni. I
Questo weekend potrete vederci in diverse parti d'Italia.
Il primo febbraio a Torino (Hiroshima), il due a Roncade-Treviso (New Age) ed infine il tre febbraio a Roma (Circolo degli Artisti).
Nei prossimi giorni ci sposteremo in furgone, treno, taxi, aereo e chi più ne ha più ne metta. Anzi. Con tutto che abbiamo l'agilità dell'armata rossa. Speriamo di farcela. Già che ci siamo, chi può dare a me e Bob Corn un passaggio da Milano a Roncade??
Ultimissima cosa. Venite ai concerti armati di tutti i vostri arnesi digitali. Foto, filmati e registrazioni sono sempre molto gradite. Ciao!
Corr+gdm

(foto: autoritratto di Jukka R.)

Filed under: news Comments Off
18Jan/07Off

I gruppi con stile non si autocelbrano…

Infatti ne dobbiamo imparare ancora molte.

Metti il mostro in prima pagina

Foto di A.Poma e S.Pinto

Filed under: news Comments Off
16Jan/07Off

Sulla strada: ricomincia il tour

iGloo

Venerdì si inzia. Alle 22.30 Giardini di Mirò + Bob Corn al Covo di Bologna. Dal locale consigliano di arrivare presto. Anteprima assoluta del tour. Noi siamo emozionatissimi. Neanche fosse il primo concerto. Bob Corn s'è comprato un abito da sera e vino francese. C'est chic!

Il giorno dopo faremo un party di presentazione del disco (in collaborazione con punk...not diet!) all'iGloo di Correggio. Lo conoscete già? In caso contrario guardate la foto. Noi possiamo assicurarvi che merita. Siamo solo al secondo appuntamento e già è un luogo di culto. Il posto è piccolo ed intimo. Per partecipare alle serate si deve prenotare (e-mail o telefono), pagare qualche euro per la condivisione di cibo e bevande e ritrovarsi all'orario e al posto indicato. Sabato ci saranno i Giardini, ci sarà il disco nuovo, ci sarà Nuccini!, Pillow, Die stadt Der Romantische Punk e tutti quelli che vorranno unirisi. O meglio, non proprio tutti. Diciamo tutti quelli che ci stanno. Specifichiamo anche un'altra cosa. Non sarà propriamente un concerto. Si tratta di un momento d'incontro. Quasi surreale. Dispersi nella campagna e nella foschia di gennaio.

Per ricominciare, perdendosi. Ovvero nell'unica maniera possibile.

Dal loro blog i ragazzi dell'iGloo spiegano per bene la procedura per prenotare e la filosofia del locale. E se è vero che "gennaio non lascia nessuna gallina nel pollaio", ci si vede tutti a Bologna e a Correggio.

Filed under: news Comments Off
12Jan/07Off

Il disco in streaming

Ne abbiamo parlato a lungo. Tra pochi giorni uscirà anche "fisicamente". Nel frattempo ve lo facciamo ascoltare tutto. Su qoob è possibile sentire la nostra ultima fatica. Dall'inzio alla fine. Poi se vi piace compratelo, che comprare i dischi non è reato.

Ecco un anteprima. Dividing opinions.

Filed under: news Comments Off