Giardini di Miro' official website

28Dec/07Off

Un nuovo EP

In arrivo...

Si chiude il 2007. Nel corso dell'anno, qualcuno se ne sarà accorto, abbiamo fatto un disco nuovo e un altro tour. Poi gli incontri. Ce ne sono stati tanti con tantissimi di voi. Abbiamo vissuto giorni intensi, passati tutti d'un fiato. Poi, trascorsa l'estate, abbiamo sospeso il live di "Dividing Opinions". Giusto il tempo di rigenerare energie e produrre nuove musiche. In questo periodo, con perfetto tempismo, s'è realizzata la collaborazione con il Museo del Cinema di Torino che ha portato alla sonorizzazione del film "Il fuoco".
E' stato un anno intenso e generoso per i Giardini di Miro'. Vogliamo quindi ringraziarvi non solo a parole ma anche con una sorpresa. Dal 31 dicembre è possibile scaricare questo nuovo EP contenente un inedito ("No one's to blame" - feat. Paul Anderson) e ben 4 remix a cura di Isan, Offlaga Disco Pax, Mickey Eats Plastic e Mapstation.

Buon anno!
Giardini di miro'

...

New Year's Eve EP

1.No one's to blame (feat. Paul Anderson)

2.Dividing Opinions 1.0 (Isan Remix)
3.Dividing Opinions 2.0 (Mickey Eats Plastic Remix)
4.Dividing Opinions 3.0 "History repeats itself remix" - (Offlaga Disco Pax Remix)
5.Dividing Opinions 4.0 (Mapstation Remix)

Scarica il disco.

Se vuoi fare una donazione (3 euro) te ne siamo grati. Serve a recuperare fondi per ricompensare in parte chi ha prodotto i remix e l'artwork del disco.


Filed under: news Comments Off
27Dec/07Off

Italiani, chitarra&mandolino.

burro

A tre anni di distanza i giardini di mirò tornano in Allemagna. Ecco una preview delle date del tour.

07/03 München Kranhalle
08/03 Dresden Scheune
10/03 Hamburg- Molotow
11/03 Berlin Magnet Club
12/03 Leipzig Conne Island
13/03 Karlsruhe Jubez
14/03 Brussels Vaartkapoen
15/03 Freiburg Mensabar

Filed under: news Comments Off
27Dec/07Off

Napoli a fuoco

fuoco

Giovedi 19 dicembre s'è tenuta la prima replica de "Il fuoco". Sonorizzazione dei Giardini di Mirò al film di Pastrone del 1915. Il tutto s'è svolto al Dual:beat di Napoli. Tanta gente e un gradito ritorno nella capoluogo campano. Città dove mancavamo da molto, troppo tempo.

Prossimo appuntamento per il 25 gennaio al Viper di Firenze. Non mancate.

Filed under: news Comments Off
4Dec/07Off

A fuoco!

E' ufficiale. I giardini di mirò registreranno il dvd contenente le musiche originali scritte per la sonorizzazione de "Il Fuoco". Sarà una collaborazione tra gdm, Museo del Cinema di Torino e RaroVideo. Entreremo in studio a gennaio per iniziare il processo di combustione. Munitevi di tute ignifughe.

Ecco un estratto dalla sonorizzazione di Torino del 27 ottobre 2007.
Nella sezione video diary potete vedere altri due clip.

Filed under: news, video Comments Off
3Dec/07Off

Giardini di mirò ecosistema.

Appuntamento speciale

Una settimana con molti appuntamenti legati ai gdm. Si incomincia giovedì 6 dicembre. A Milano, Casa 139 , (rassegna acusticamente) un insolito trio si alterna sul palco del locale: Hauschka, Jukka Reverberi e Max Collini.
Il sette, otto, nove dicembre a Carpi (Modena) ha vita un happening di grande spessore. Il festival in questione si chiama "Control + C." e vede alternarsi su vari palchi diversi artisti. Si va da Apparat (con band), Tim Hecker, Emidio Clementi fino a Jukka Reverberi. Inoltre sonorizzazioni e dj set di Enrico Ghezzi, Alex Infascelli e altri. Nel periodo del festival sono attive exhibitions, installazioni e molto altro. Tutto il programa disponibile sul sito.

Control+ C

Per finire in bellezza il weekend domenica 9 dicembre termina anche la rassegna "Collateral". Allo Zuni di Ferrara si esibiranno Hauschka e Xela per un appuntamento -ancora una volta- da non perdere.

State con noi per capire quel che gravita intorno.

Filed under: news Comments Off