Giardini di Miro' official website

25Feb/07Off

Dissonanze 2007

I giardini di mirò sono stati invitati a partecipare a Dissonanze 2007 che si terrà 1/2 giugno al Palazzo dei Congressi di Roma. La line up del festival prevede oltre a noi anche Apparat, Ellen Allien, Nathan Fake, Digitalism, Fennesz & Mike Patton, KTL feat. Pita & Stephen O'Malley ed altri.

m-spazio del festival

Giardini di mirò has been invited to dissonanze festival 2007. It will be in Rome the 1/2 of june at the Palazzo dei Congressi. In the same line up there is Apparat, Ellen Allien, Nathan Fake, Digitalism, Fennesz & Mike Patton, KTL feat. Pita & Stephen O'Malley and more.

dissonanze m-space

Ierisera concerto al Vox di Nontatola. Ecco la foto dal palco.

vox

Prossimo appuntamento venerdì 2 marzo allo Zero Club di Bergamo. (Giardini di Mirò + Nuccini!). Nuccini! suonerà anche sabato 3 marzo a Roma al circolo degli artisti in apertura a Junior Boys. Yo!

Filed under: news Comments Off
20Feb/07Off

Fino a qui tutto bene.

bob corn

Bob Corn all'Auditorium Flog di Firenze. Concerto gdm+ Bob Corn. Foto di Michele Venturi

Filed under: news Comments Off
19Feb/07Off

Anticon/Alias

La re-version di "given ground", contenuta nell'album NATO andrà a comporre la tracklist del cd in uscita su Anticon con remix di Alias. Oltre a giardini di mirò, Lali Puna, Why?, 13&God ed altri. Qui è possibile vedere il video curato da Francesco Fei e gli allievi di un suo corso di produzione video.

The remix version of the giardini di mirò song "given ground" produced by Alias will be released on Anticon with other remixes for Lali Puna, Why?, 13&God and many others. This is the videoclip of the song directed by Francesco Fei and his students. Yo!

Filed under: news, video Comments Off
18Feb/07Off

Altri concerti

Avevamo previsto di fare una serie di date promozionali del nuovo album poi un po' di riposo. In realtà non sarà così. Grazie all'affluenza numerosissima e alle tante richieste da parte di locali e promoter c'hanno spinto a rimandare la pausa e continuare fin da subito con i concerti. I prossimi appuntamenti sono

24/02 Nonantola (Mo) Flog
02/03 Bergamo Zero Club

Di cose ce ne sarebbero da dire. Siamo saliti al 62 posto della classifica nazionale. Evvai. Abbiamo calcolato che in 10 anni potremmo arrivare tra i primi dieci.

Tantissima gente ai nostri concerti anche la settimana scorsa. Ecco le foto.

16 febbraio Milano Rainbow

rainbow

17 febbraio Firenze Auditorium Flog

flog

Filed under: news Comments Off
12Feb/07Off

Fronte del Palco

Un saluto e un grosso saluto a tutti quelli che hanno partecipato ai concerti di Verona e Rimini.
Ecco le foto che Jukka R. ha fato dal palco.

9 febbraio Verona (Interzona)

Interzona

10 febbraio Rimini (Velvet)

velvet

Venerdì prossimo saremo al Rainbow di Milano e alla Flog di Firenze. Volete comparire in questa foto? Tutti in prima fila...

Filed under: news Comments Off
9Feb/07Off

A Superclassifica Show…..

Ricordo che fece scalpore quando Tabula Rasa Elettrificata dei CSI entrò al primo posto in classifica. Dividing Opinions è entrato oggi al 65ismo posto della classifica F.I.M.I. Quella ufficiale per intenderci. Certo. Ci sono un bel pò di "antonellivenditti" e "zuccheri" e "renatizero" in più tra noi e quel famoso primo posto. Però per essere solo i "Giardini di Mirò" è un piacere vedere che siamo lì. Oddio. Non è una notizia da prima pagina però il suo piccolo significato ce l'ha. Vista la nostra storia e tutto il resto. E quindi grazie di cuore a chi ha contribuito a questo risultato. Dalla nostra etichetta (unica indipendente tra i cento, sottolineo), al distributore e a voi tutti.

Ci vediamo questa sera all'Interzona di Verona e domani al Velvet di Rimini. Abito scuro.

Corr+gdm

Filed under: news Comments Off
8Feb/07Off

Japan release

Dal 4 febbraio "Dividing Opinions" è dispinibile su tutto il mercato asiatico. Merito dell'etichetta giapponese Thomanson sounds. Olè.

Ecco anche alcune foto prese da due negozi di Shibuya. Noto quartiere di Tokyo.

Tshibuya_GDM

Hshibuya_GDM

Dividing Opinions is availble for asiatic countries since the 4th of February. The label Thmanson Sounds has released our last album. And the pictures you can see in this post are the proof of their love for giardini di mirò. :-)

Filed under: news Comments Off
5Feb/076167

Grazie

Ci vuole sempre un buon motivo per fare le cose. Anche quelle che apparentemente danno solo soddisfazioni. Ci vuole una ragione precisa per prendersi sù, lasciare a casa ogni affetto e partire con un furgone stipato verso località lontane, in mezzo ad altra gente a altri visi.
E' necessario crederci e avere fiducia. Sopratutto quando i locali sono vuoti e speri che la sera si riempiano. E noi siamo sempre pessimisti. Crediamo che non verrà mai nessuno. Dovreste sentire i discorsi che facciamo nel camerino prima di inziare a suonare. "Faremo cento persone se va bene", "Stasera c'è la nebbia, chi vuoi che venga?", "qui vicino c'è un concerto tributo ai Metallica, andranno tutti là!" . Una sera ho anche sentito dire. "Stasera non verrà nessuno, c'è l'isola dei famosi in tv...". Vi rendete conto?
Alla fine di gente ce n'è sempre tanta. Sempre di più. Ma non riusciamo ad abituarci. A farne una certezza consolidata. Viviamo ogni locale pieno di gente come fosse un piccolo miracolo. E cosi forse è giusto che sia.
Sabato ho visto Jukka impallidire quando s'è accorto che al Circolo degli Artisti di Roma c'era una lunga fila fuori dal locale. Non ci credeva.
Proprio lui ha preso l'abiutudine di fotografare la platea dal palco in modo da fissare i colori e le facce dei presenti.
Manca quella di Roma. Non so perchè. Forse l'emozione. Le altre sono qui. Il report di jukka sulle date si può leggere sul suo blog.
Ciao! Corr.

1 febbraio - Torino (Hiroshima mon amour)

torino

2 febbraio - Roncade, Treviso (New age)

New Age

3 febbraio - Roma (non pervenuta)

:(

Chi ha fatto foto e le vuole condividere con noi può pubblicarle sul gruppo di flickr.

Filed under: news 6167 Comments